ENESCO ALLA 62ESIMA EDIZIONE DELLA FIERA NAZIONALE DELL'AGRICOLTURA DI LANCIANO

Lanciano è in fermento per l’attesa della 62esima edizione della Fiera Nazionale dell’Agricoltura, un evento di grande rilievo che si svolgerà presso il Polo fieristico d’Abruzzo.

Le porte di questa celebre manifestazione si spalancheranno al pubblico già dalla mattinata di venerdì 22 marzo, rimanendo accessibili per quattro giorni consecutivi, fino a lunedì 25. Questa edizione si preannuncia come un’opportunità imperdibile per conoscere e discutere i grandi cambiamenti che stanno interessando il mondo agricolo contemporaneo e non solo.

Enesco, leader nel settore dell’efficienza energetica, sarà uno degli attori principali di questa manifestazione, presentando al pubblico numerosi prodotti e servizi innovativi. Tra le novità più significative vi sono proposte legate al mondo dell’efficienza, tra cui il Reddito Energetico per il fotovoltaico, l’innovativa SHS -Smart Home Solution- come formula di finanziamento, il Bando Agrisolare, il Conto Termico e le Comunità Energetiche Rinnovabili. Quest’ultima novità, in particolare, sarà al centro dell’attenzione durante un importante convegno promosso dall’ordine degli ingegneri della provincia di Chieti, in collaborazione con Enesco, il cui svolgimento è previsto venerdì 22 marzo alle ore 15:00. Durante l’evento si affronteranno tematiche cruciali relative alle prospettive economiche, finanziarie e legali nel contesto della transizione energetica nazionale, con interventi di ospiti d’eccezione come il CEO di Enesco, Nicola Armatori, l’energy manager di Lanciano Fiera, l’Architetto Franco Feliciani, e gli esperti energetici del GSE, gli Ingegneri Francesco Forte e Giorgia Mungo.

Questo evento si configura dunque come un momento di grande risonanza, soprattutto in considerazione del contesto storico attuale, in cui temi come l’efficienza energetica, la sostenibilità ambientale e la green energy sono al centro dell’attenzione, soprattutto in vista delle nuove direttive europee.

Sarà un’occasione unica per approfondire le tematiche più attuali e per scoprire le soluzioni più innovative nel campo dell’energia e dell’agricoltura. Non mancate, vi aspettiamo numerosi!