PraticheENEA e CILA

Finalmente puoi effettuare i tuoi lavori senza il pensiero della burocrazia: affidando le pratiche ENEA e CILA al nostro team dovrai occuparti solo di efficientare la tua abitazione.
Metti al sicuro le tue pratiche e lavora in libertà, scegli Enesco!

Pratiche enea e cila

Liberati del pensiero della pratica

Scavalca la burocrazia

Quando si sceglie di effettuare un lavoro di efficientamento energetico, capita spesso di imbattersi in problematiche legate alla burocrazia: tra queste ci sono sicuramente le pratiche ENEA e CILA.

Come scavalcare questo problema? Con Enesco. Affida a noi le tue pratiche e scegli di procedere con i tuoi interventi in totale libertà, scrollandoti di dosso il peso delle scartoffie.

Pratiche ENEA e CILA: di cosa parliamo?

A questo punto ti starai chiedendo quale sia la funzione di queste pratiche – spesso obbligatorie – per realizzare i tuoi interventi: devi sapere che per accedere alle detrazioni e ai bonus, non puoi farne a meno.

Pratica ENEA

È obbligatoria per tutti i cittadini, condomini e imprese che vogliono richiedere l’Ecobonus 50% e 65% e il Bonus Ristrutturazioni 50% finalizzati al risparmio energetico, per beneficiare delle detrazioni fiscali IRPEF.

Pratica CILA

È una pratica che bisogna redigere prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione del proprio immobile. Deve essere obbligatoriamente predisposta da un tecnico e depositata presso il Comune o di appartenenza.

In quali servizi sono comprese le pratiche?

Ecobonus

Detrazioni fiscali IRPEF fino al 65% per gli interventi di efficientamento energetico sul tuo edificio.

Vai al servizio

Bonus Casa

Detrazioni fiscali IRPEF fino al 65% per gli interventi di efficientamento energetico sul tuo edificio.

Vai al servizio

Contattaci

Affida a noi la tue pratiche

    Contattaci

    Affida a noi la tue pratiche