Certificati bianchiper il pubblico

Affidando a noi la gestione dei Titoli di Efficienza Energetica ogni ente può monetizzare senza correre rischi. Attraverso i Titoli di Efficienza Energetica è possibile ottenere dei premi economici per i risultati degli interventi di efficientamento energetico nel settore pubblico.

Quali sono i vantaggi della gestione TEE di Enesco per la Pubblica Amministrazione?

Gli enti pubblici sono i primi ad essere chiamati a rispondere alla sfida dell’efficientamento energetico per una transizione sostenibile che può passare, ad esempio, da interventi sulle performance degli edifici pubblici fino ad arrivare al rinnovamento della pubblica illuminazione.

Gli strumenti ci sono da diversi anni, ma a latitare sono le competenze specifiche nell’intercettazione e nella gestione di incentivi come i Certificati bianchi (Titoli di Efficientamento Energetico).

Affidando al nostro team la gestione dei Titoli di Efficientamento Energetico di un ente pubblico, si ha la certezza di un accompagnamento costante nella scelta delle migliori soluzioni tecnologiche basate sulle normative in essere e sulle direttive GSE.

Ci occupiamo di tutto noi: della progettazione in linea con le prescrizioni richieste in materia, della produzione dei documenti necessari in base al quadro normativo degli incentivi, della predisposizione e la presentazione del progetto di efficientamento energetico,  della gestione e della collocazione sul mercato dei TEE e quindi la loro monetizzazione.

Progettazione

Gestione

Realizzazione

Monetizzazione

Certificati bianchi: di cosa parliamo?

Parliamo di Titoli negoziabili che certificano il conseguimento di un risparmio energetico sostanziale attraverso interventi e progetti di incremento dell’efficienza energetica. In altre parole, quando si realizza un intervento di efficientamento dove il risparmio energetico è misurabile questo può essere convertito in titoli che equivalgono a denaro.
L’entità del risparmio energetico da conseguire per accedere al meccanismo incentivante dei Certificati bianchi dipende dalla tipologia di progetto sottoscritto e dalla tipologia di interventi di efficienza che lo compongono. Un certificato equivale al risparmio di una Tonnellata equivalente di petrolio (TEP).

Come gestire i Certificati Bianchi per la P.A.?

Compila il form, ti risponderemo tempestivamente

    Come gestire i Certificati Bianchi per la P.A.?

    Compila il form, ti risponderemo tempestivamente