Monitora, efficienta, risparmia

Energy Management per edifici pubblici

Un approccio mirato all’analisi, al monitoraggio e alla comprensione di ogni aspetto energetico per incrementare il livello di efficienza nella Pubblica Amministrazione.

Monitoraggio e risparmioper edifici pubblici

L’Energy Management Enesco è un contratto di collaborazione che ha come obiettivi il monitoraggio, l’efficientamento e il risparmio di energia per gli enti pubblici. Per farlo il nostro team procede alla predisposizione di bilanci energetici con l’obiettivo di redigere una politica energetica che fissi obiettivi quantitativi di risparmio periodici. Analisi dei consumi, indagine delle azioni da attuare e ottimizzazione delle spese e dell’impatto ambientale sono i tre step per mezzo dei quali intendiamo raggiungere gli obiettivi all’interno di enti e istituzioni di diversa natura. Non si tratta, dunque, solo ed esclusivamente di risparmio energetico, ma di una gestione efficiente di impianti, strutture e sistemi di un edificio o di una rete.

Analisi

È la fase di studio dei consumi energetici dell'ente, comparativa e descrittiva, con indicatori di performance su misura che permettono il calcolo della spesa attuale e i costi futuri.

Report

I nostri report periodici sono basati su impatto ambientale, spesa energetica e costo: questi dati rappresentano il mezzo per raggiungere e conservare il risultato nel tempo.

Monitoraggio

Nella fase di monitoraggio accompagniamo l'ente pubblico nella comprensione consapevole dei consumi, andando a valutare insieme le correzioni e le azioni da implementare per un risparmio reale.

Tenere sotto controllo i propri consumi è possibile

Scegli l’Energy Management Enesco per enti pubblici

    Tenere sotto controllo i propri consumi è possibile

    Scegli l’Energy Management Enesco per enti pubblici