L'impianto per la tua
casa a costo zero

Investi il minimo e ottieni il massimo dei vantaggi per il presente e per il futuro: con Enesco il fotovoltaico per la tua casa non è più un sogno.

L'impianto per la tua casa a costo zero

Investi il minimo e ottieni il massimo dei vantaggi per il presente e per il futuro: con Enesco il fotovoltaico per la tua casa non è più un sogno.

Le tue opportunità per il fotovoltaico con Enesco

Ti affianchiamo nel grande passo verso l’indipendenza e l’efficienza energetica. Attraverso gli incentivi disponibili, è possibile realizzare un impianto fotovoltaico per la tua abitazione a costo zero o con investimenti minimi. Scopri tutte le opportunità disponibili nel settore e lasciati guidare dal team Enesco nel tuo percorso verso l’efficienza e il risparmio

Scambio sul posto

Si tratta di una forma di autoconsumo e di compensazione di energia. L’impianto produce durante il giorno energia che spesso non viene utilizzata completamente, mentre durante la notte, con l’impianto a riposo, l’energia viene prelevata dalla rete nazionale. Il surplus prodotto durante il giorno viene rimborsato al titolare dell’impianto dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) tramite il “contributo in conto scambio”.

Bonus casa 50% e formula Smart Home Solution

Tramite questo bonus, è possibile detrarre dalle imposte sul reddito la metà delle spese sostenute per interventi edilizi e tecnologici sull’immobile. La detrazione è spalmata su un periodo di 10 anni e riguarda anche l’installazione di impianti fotovoltaici. A questo proposito abbiamo ideato Smart Home Solution, lo strumento che sostituisce lo sconto in fattura.

Scopri

Reddito energetico

È un fondo da 200 milioni di euro, creato dal Comitato interministeriale per la programmazione economica nel 2020 e gestito dal Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica. Si tratta di un incentivo a carattere regionale destinato alle famiglie con redditi più bassi e volto a finanziare l’installazione di impianti fotovoltaici.

Scopri

Comunità energetiche

Una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) è un’associazione tra cittadini, attività commerciali, imprese, enti territoriali, autorità locali, enti religiosi e altri soggetti, volta a produrre e condividere energia elettrica da fonti sostenibili. Scopri tutto su questa opportunità.

Scopri

Bando non metanizzati

È un contributo a fondo perduto per l’acquisto e l’installazione di impianti di produzione di energia elettrica e/o termica alimentati da fonti rinnovabili e/o sistemi di accumulo di energia elettrica, dedicato a persone fisiche titolari dell’immobile in Basilicata. Scopri tutto su questa opportunità cliccando qui.

Scopri

Contattaci

Affidati al nostro team per una scelta sostenibile

    Contattaci

    Affidati al nostro team per una scelta sostenibile