ENEA e CILAper i tuoi clienti

I tuoi clienti devono effettuare un intervento di efficientamento energetico e tu sei di nuovo alle prese con la burocrazia? Con Enesco puoi scavalcare questo passaggio: affida a noi le pratiche ENEA e CILA; accompagna il tuo cliente nell'intervento, alle carte ci pensiamo noi!

Perché affidare le pratiche ENEA e CILA dei tuoi clienti al team Enesco?

Queste pratiche, necessarie per lavori di efficientamento e ristrutturazione edilizia, sono da sempre un ostacolo in termini di rischi e tempo per rivenditori e installatori: noi ti diamo la possibilità di scavalcare questo annoso passaggio e di procedere direttamente con il lavoro, con zero margine di rischio e con il massimo della professionalità.

Pratiche ENEA e CILA: di cosa parliamo?

Avrai sicuramente sentito parlare di queste pratiche, ma vediamo perché e in che modo le stesse rappresentano un obbligo da ottemperare per i tuoi clienti.

Pratica ENEA

È obbligatoria per tutti i cittadini, condomini e imprese che vogliono richiedere l’Ecobonus 50% e 65% e il Bonus Ristrutturazioni 50% finalizzati al risparmio energetico, per beneficiare delle detrazioni fiscali IRPEF.

Pratica CILA

È una pratica che bisogna redigere prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione del proprio immobile. Deve essere obbligatoriamente predisposta da un tecnico e depositata presso il Comune o di appartenenza.

In quali servizi sono comprese le pratiche?

Ecobonus

Detrazioni fiscali IRPEF fino al 65% per gli interventi di efficientamento energetico sull'edificio o sull'abitazione del tuo cliente.

Bonus Casa

Detrazioni fiscali IRPEF fino al 65% per gli interventi di efficientamento energetico sull'edificio o sull'abitazione del tuo cliente.

SHS

Con Smart Home Solution il tuo cliente paga all'acquisto il 35 o il 50%: il resto lo finanzia con Enesco.

Affida a noile pratiche ENEA e CILAdei tuoi clienti